Menu

NEWS / EVENTI

Intermac e Donatoni acquisiscono Montresor & Co S.r.l.

Le lucidacoste entreranno a far parte delle soluzioni per la lavorazione della pietra, in sinergia con Donatoni.

Un altro traguardo fissato nel percorso verso una gamma completa dedicata ai professionisti della lavorazione della pietra naturale e sintetica. Una joint venture capitanata da Intermac in partnership con Donatoni Macchine, ha acquisito il 100% di Montresor & Co S.r.l. , azienda di Villafranca di Verona leader nella progettazione, commercializzazione ed installazione di macchine lucidacoste.

Da sempre Montresor & Co S.r.l. è ai vertici per innovazione, qualità e capacità di soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione. Valori condivisi con Intermac e Donatoni Macchine, alla base di un’operazione che punta a proporre l’azienda come unico interlocutore nell’offerta di soluzioni complete e integrate per l’industria lapidea.

L’accordo con Montresor & Co S.r.l., assieme a quello analogo siglato recentemente con Movetro s.r.l. nel campo delle tecnologie di lavorazione del vetro, è da inquadrare all’interno del percorso di crescita dell’intero Gruppo Biesse e che ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua offerta di soluzioni 4.0 ready nell’era del digital manufacturing e di proporsi come partner ideale per la progettazione e realizzazione di impianti e linee speciali chiavi in mano totalmente automatiche e integrate.

Intermac, Donatoni Macchine e Montresor saranno insieme a Marmomac 2017 per presentare Thinkforward ossia la nostra capacità di creare fabbriche digitali in grado di cambiare il modo in cui concepiamo e produciamo le cose; è l’abilità di creare innovazione attraverso soluzioni integrate, sofisticate ma semplici nel loro utilizzo, per produrre meglio, di più, e a costi inferiori.