Una nuova presenza online totalmente riprogettata, per assicurare la massima facilità di navigazione e trovare la soluzione su misura per il cliente. Immediatezza e fruibilità, accesso alle informazioni principali e integrazione con i canali social: il nuovo sito Montresor è da oggi ufficialmente online (www.montresor.net).

IL NUOVO SITO MONTRESOR.NET

Un’estetica funzionale, per una creatività che renda l’esperienza utente piacevole e il progetto distintivo. Non si tratta soltanto di un restyling grafico, che rende il sito web coerente con la comunicazione Montresor, il nuovo sito è una piattaforma potenziata, che moltiplica le opportunità di business attraverso un’interfaccia moderna e flessibile, dove il contenuto diventa protagonista di una strategia personalizzata su ogni mercato.

Il sito, attualmente rilasciato in italiano e in inglese, riassume la strategia di comunicazione di Montresor, dal tradizionale colore di sfondo ai precisi dettagli di tecnologia, dalla storia aziendale alla continua e forte collaborazione con i due partner leader nel settore della lavorazione della pietra, Intermac e Donatoni Macchine.

PRODOTTO AL CENTRO

Da sempre focalizzato su macchine e tecnologie, il sito Montresor accentua il suo carattere avanguardista rafforzando la presentazione dei propri prodotti. Le schede prodotto sono ancora più chiare, con una maggiore spazio alle immagini, per scoprirne le caratteristiche attraverso testi leggibili, dettagli tecnici e contenuti multimediali. La nuova scheda prodotto inoltre facilita il contatto, attraverso un box da cui scaricare la brochure o richiedere maggiori informazioni.

MOBILE, FIRST

Non solo responsive: riprogettare il sito Montresor ha significato partire dallo strumento più piccolo ma oggi più utilizzato, lo smartphone per assicurare chiarezza, leggibilità e user experience senza difetti e sfruttando al massimo le potenzialità di ogni dispositivo mobile. Le pagine infatti si adattano automaticamente migliorando l’esperienza di navigazione su smartphone e tablet riducendo al minimo la necessità di ridimensionamento e scorrimento.

PER IL MASSIMO CONTATTO

Rivedere completamente e a fondo la user experience di montresor.net ha permesso di rafforzare ulteriormente la lead generation attraverso la creazione di form di contatto e call to action strategiche, frutto di analisi dei dati per migliorarne il posizionamento e fornire ai clienti la massima semplicità di contatto. Inoltre, nella sezione denominata “Rete di vendita”, gli utenti possono richiedere maggiori informazioni, cercando agenti e concessionari esclusivi, in Italia e all’estero, grazie alla presenza capillare di Montresor, Intermac e Donatoni Macchine.

INTEGRAZIONE CON IL MONDO SOCIAL

Ai più “tradizionali” articoli, contraddistinti da un layout grafico moderno e da soluzioni ipertestuali innovative, disponibili nella sezione News & Eventi, si affiancano nell’home page le “Ultime dai social”, contenuti pubblicati sui social Facebook, Instagram e YouTube. Un piano editoriale che prende forma e si realizza attraverso la creazione e la pubblicazione di nuovi contenuti multimediali, video dimostrativi e dettagli fotografici, che spaziano dai prodotti tecnologici alla storia in continua evoluzione dell’azienda Veronese.

Rimani aggiornato sulle novità Montresor!

Iscriviti alla newsletter












Dipendenti totali
Fatturato
Settore *
Messaggio *